Filippo Scotti, enologo, dopo una esperienza nel mondo del vino, con l'apertura di "Lorem Ipsum" è riuscito a realizzare un sogno che cullava fin dal 2007.
Entrare nel birrificio artigianale significa varcare la soglia della sua seconda casa, un luogo che lo vede protagonista assoluto delle creazioni: dalla scelta delle migliori materie prime fino alla vendita del prodotto finito.
L’impianto di produzione si rifà agli ammostamenti all’inglese ed è composto da un tino di bollitura a fiamma diretta e da uno per il mash.
Il passato di Filippo emerge analizzando la cantina: i fermentatori, per un totale di 32 ettolitri di volume, sono di matrice enologica.
Le birre prodotte sono tutte ad alta fermentazione, d'ispirazione anglosassone e americana, eleganti e beverine, ma molto differenti tra loro, come la birra chiara EVA stile blonde ale, la blanche VENERE stile american wheat, l'ambrata KALI indian pale ale, la scura MEDUSA dark ale, ma non solo...la parte dell’etichettatura e dell’imbottigliamento è ancora svolta manualmente.
Luppolature generose e mosti ben svolti sono la chiave per il successo delle birre targate Lorem Ipsum, che fanno dell’eleganza e della beverinità il loro principale biglietto da visita.
Giorni di spedizione:
LunMarMerGioVen
Ordine minimo di € 15.00
Voto medio
N.D./10
Alcune recensioni
Nessuna recensione presente.