it

en

Il "Gallo Indiano"

- Ricette d'autore -

Magie di Sapori

sugo gallo indiano bagoga ricetta autore - CARNE
Il
Il
Il
Il
Formato
Quantità

€6.90

Giorni di spedizione:

LunMarMerGioVen

DESCRIZIONE PRODOTTO
Un manoscritto venuto alla luce durante le ristrutturazione effettuate in una antica farmacia senese, attribuito ad uno speziale fiorentino, descrive l’utilizzo delle spezie (e la loro funzione antibatterica e conservativa) in alcune ricette, tra cui quella del “Gallo Indiano”. La ricetta originaria (del 1400 ca) prevedeva che il Pavone che, solo dopo la scoperta delle Americhe, è stato sostituito dal “Gallo Indiano”, nome dato al Tacchino giunto in Europa dalle Indie. Bagoga ha raccolto la sfida di prepararlo in versione moderna, tramandandoci questa opera d’arte. Preparate un fondo di cottura, rosolando a fuoco lento con olio Extra Vergine di Oliva un trito con tutte le verdure. Insaporitevi il tacchino fatto a pezzi e privato della pelle. A doratura della carne, aromatizzate con il misto di spezie e abbondante cannella in polvere. Controllate il sale e portate a cottura per circa un’ore e mezzo a fuoco medio, bagnando con vino Chianti.

INGREDIENTI  
Carne di Tacchino, Vino Rosso (Solfiti), Cipolla, Olio Extra Vergine di Oliva, Sedano, Spezie (frutti di Coriandolo prima qualità, chiodi di Garofano, Pepe Thellicherry G.E.B., Ginepro), Sale, Aglio, Pepe, Cannella.

Ricette d'Autore - BAGOGA
Non c'è buongustaio che non associ Bagoga alla buona cucina senese. Il ragazzino venuto in città senza niente, dopo aver tentato la fortuna correndo il palio di Siena per i colori della Civetta, ha dato vita, giorno dopo giorno, alla Grotta di Santa Caterina, luogo magico che, a distanza di 43 anni, continua ad essere un punto di riferimento per quanti cerchino i sapori di una volta. La cucina di Bagoga è fatta di istinti e di sapere "rubato" alla tradizione contadina toscana, fusi in un'identità gastronomica sui generis. Gli stessi sapori genuini ed autentici sono ora nei nostri vasetti, realizzati grazie alla collaborazione con questo fantastico Chef. Il "Peposo", il "Gallo Indiano" e il ragù "alla Barrocciaia": piatti per i migliori palati preparati da Magie di Sapori, sotto ricetta di Bagoga, per voi... con un ingrediente in più, la vostra fantasia nel proporli a tavola. - See more at: http://127.0.0.1/bestuscany/it-1/carne-toscana-il-peposo-indiano-bagoga-ricetta-autore-atc-0-0-23-117-1--12--1--art_priorita%20ASC%20.html#sthash.B6UnaCI0.dpuf

ULTERIORI INFORMAZIONI
Il processo di preparazione prevede una fase di lavaggio e cernita degli ortaggi utilizzati, sezionamento delle carni, aggiunta altri ingredienti, seguita da una cottura. Il prodotto ancora a temperatura di ebollizione viene confezionato in vasi di vetro. Successivamente si procede alla sterilizzazione in autoclave. Una vera specialità gastronomica dedicata a chi ama i sapori forti ed intensi. Un alleato in più in cucina per rendere sfiziosi i tuoi piatti che lascia spazio alla totale fantasia di chi lo usa per eventuali accostamenti con verdure. 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI  
valori medi per 100 grammi di prodotto
Calorie 151 KCal   
Grassi Totali  8.6g  12% del Valore Giornaliero
Grassi Saturi  2.4g  12% del Valore Giornaliero
Carboidrati  0g  0% del Valore Giornaliero
Zuccheri  0.2g  0% del Valore Giornaliero
Proteine  18.5g   
Sale  200mg 3% del Valore Giornaliero

* I valori percentuali giornalieri sono sulla base di una dieta di 2.000 Calorie 
  
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE  
Il prodotto va conservato lontano da fonti di calore. Una volta aperto il prodotto si conserva in frigorifero tra 0° e +4° C per 5 giorni.  
 
CONSIGLI D’USO  
Ideale come secondo piatto.  

Tipologia: CARNE
Provenienza: TOSCANA
Produttore: Magie di Sapori

Voto medio:

N.D./10 - 0 Recensioni (Scrivi un opinione!)

Recensioni (0)

Nessuna recensione presente.

Inviaci la tua opinione sul prodotto!

Per inviare la tua opinione su questo prodotto devi aver effettuato l'accesso mediante i tuoi nome utente e password:

Email
Password
Non ricordi i dati?
Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin

Copyright © 2018 Diamine! di Cauchi Lorenzo p.iva 02251190514. All Right Reserved
info@bestuscany.com