Passione, tradizione, qualità e territorio sono i principi che guidano Toscana Officinalis nella coltivazione delle proprie essenze e che la spingono ogni giorno verso l'eccellenza.
Tutte le fasi sono svolte solo ed esclusivamente IN Casentino (provincia di Arezzo), area vocata per la produzione officinale fin da tempi antichi (e amata terra d'origine dei giovani professionisti che hanno creato il progetto). Difatti già dal 1012 la Congregazione Benedettina di Camaldoli ha tramandato la conoscenza delle erbe officinali e dei loro usi.
Due secoli dopo, la tradizione venne abbracciata dalla comunità monastica de La Verna, fondata da San Francesco d'Assisi. Pertanto le essenze officinali rappresentano una storia che parla di un'antica armonia tra uomo e natura.
La produzione parte dal seme, passando per l'essiccazione e cernita fino al confezionamento.
E' così che vengono preparati quattro infusi ottenuti mediante miscelazione di essenze diverse per proprietà e gusto. Le varietà sono prevalentemente a base di Menta, Malva, Melissa e Achillea.
I prodotti in taglio tisana sono selezionati e lavorati manualmente secondo la tradizione, per offrire un'esperienza unica che coinvolga e soddisfi il gusto, l'olfatto e l'estetica apportando al corpo i benefici ormai da millenni riconosciuti.
Shipping days:
MonTueWedThuFri
Minimum order of € 15.00
Average rating
N.D./10
Some reviews
No review this.